Scadenza: 16 giugno 2014

L’Accademia Nazionale dei Lincei con i fondi messi a disposizione dalla Fondazione Generali di Trieste bandisce una pubblica selezione per titoli a n. 2 borse di studio, per l’effettuazione di studi e ricerche inerenti il Santuario di Castrum Inui (Ardea), di cui usufruire sotto la guida del Coordinatore scientifico del Progetto “Santuari Virgiliani”, Prof. Mario Torelli, e precisamente:

  • Una borsa di studio post-dottorato sul tema: Redazione di uno studio, completo in ogni sua parte e pronto per la pubblicazione in sede scientifica di altissima qualificazione, relativo alla statio maritima del sito di Fosso dell’Incastro (Castrum Inui).
  • Una borsa di studio post-laurea sul tema: Redazione della pianta complessiva a colori e delle relative piante di fase, munite di apposito documento illustrativo, che saranno destinate a corredare l’edizione definitiva dell’intero Santuario di Fosso dell’Incastro (Castrum Inui) e che dovranno comprendere le linee essenziali di ricostruzione del paesaggio antico.

Bando 2 BORSE PROGETTO SANTUARI VIRGILIANI 2014

Informazioni: per ulteriori informazioni rivolgersi a: Ufficio Premi e Borse di studio, Accademia Nazionale dei Lincei, Via della Lungara, 10, 00165 Roma, tel. 0668027546- 0668307831 Fax 0668307831, e-mail: ufficio.premi@lincei.it.

Fonte: Accademia Nazionale dei Lincei

photo credit: gbaku via photopin cc