Tempo di vacanze, ma anche tempo di scelte dei percorsi universitari per i ragazzi interessati a frequentare un corso di studi presso l’Ateneo senese del prossimo anno accademico: sono già aperti, infatti, i bandi per i corsi a numero programmato, che prevedono una prova di selezione per l’accesso e l’immatricolazione. Di seguito si riportano le prossime scadenze riguardo l’iscrizione a vari test di selezione/ammissione, e la data di apertura di immatricolazioni per tutti i corsi di laurea 2017/18 attivati dall’Università di Siena.

Entro il 25 luglio 2017:

– E’ possibile iscriversi al test di selezione per il corso di laurea in Medicina e chirurgia sul sito del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca: Universitaly. L’iscrizione alla prova deve poi essere completata sul sito dell’Ateneo, nelle pagine della segreteria on line. La selezione si terrà il 5 settembre.

-E’ possibile iscriversi al test di ammissione per il corso di laurea in Dentistry and dental prosthodontics, primo corso di Odontoiatria in Italia interamente in lingua inglese. Anche per questo corso l’iscrizione alla prova deve essere fatta sul sito Universitaly. La prova si terrà il 14 settembre.

Entro il 7 agosto 2017:

– E’ possibile iscriversi alle selezioni per l’accesso ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie e a quello in Biotecnologie. Ad Arezzo sono attivate le sezioni formative dei corsi per le professioni sanitarie di Fisioterapista, Infermiere e Tecnico di laboratorio biomedico. La procedura di iscrizione è online nel sito dell’Ateneo. La prova si terrà: per le Professioni sanitarie il 13 settembre; per Biotecnologie il 7 settembre.

Infine, a partire dal 27 luglio 2017:
– Si aprono le immatricolazioni e le iscrizioni a tutti i corsi di laurea, di laurea magistrale, a ciclo unico e a normativa UE dell’Ateneo senese per l’anno accademico 2017/2018.
Presso il Dipartimento dell’Ateneo con sede ad Arezzo ci si può iscrivere ai corsi di laurea triennale in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa o in Scienze dell’educazione e della formazione e ai corsi di laurea magistrale in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in Storia e Filosofia. Sempre al campus del Pionta è inoltre possibile seguire, in modalità teledidattica, i corsi di laurea in Economia e Commercio e in Scienze economiche e bancarie.

Le informazioni complete sull’offerta formativa e le procedure di immatricolazione e iscrizione, con i bandi e tutte le scadenze sono disponibili: QUI

Per ulteriori informazioni e chiarimenti:

Siena:
Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
Palazzo del Rettorato – Via Banchi di Sotto 55, Siena
numero verde: 800221644
oppure al numero fisso: 0577 232290

Arezzo:
Sportello Orientamento e informazioni
Palazzina dell’Orologio, Campus del Pionta – Viale Cittadini, Arezzo
Orari:
lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
il martedì e il giovedì anche dalle 14,30 alle 17
chiuso dal 10 al 19 agosto, tel. 0575 926205-218

Fonte: Newsletter Ufficio Stampa Unisi Sede di Arezzo