Da luglio a settembre colloqui con i professori e uno sportello informazioni nel campus del Pionta.

Immatricolazioni, con procedura interamente online, aperte dal 19 agosto.

Da luglio a settembre, gli studenti, insieme anche ai loro genitori, potranno rivolgersi ai professori universitari presso il campus del Pionta in viale Cittadini per informazioni e consigli sulla scelta del corso di laurea. L’Università di Siena ha infatti pubblicato nel proprio sito internet, www.unisi.it, il calendario estivo dei colloqui di orientamento.

Dal 14 al 31 luglio, e poi nuovamente dal 18 agosto, sarà attivo anche uno sportello Orientamento e immatricolazioni nell’atrio della palazzina dell’Orologio, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì, martedì e giovedì anche di pomeriggio, dalle 14 alle 17. Ad accogliere gli studenti e le loro famiglie ci saranno i professori, il personale universitario e i tutor, studenti esperti iscritti all’Università già da qualche anno. Qui si potranno ritirare le guide universitarie e altri materiali informativi sui corsi, i servizi, le agevolazioni economiche (borse di studio, alloggi e mense) e sulle opportunità (Erasmus, possibilità di studio e lavoro all’estero, lavoro all’università, sport).

Le immatricolazioni saranno aperte dal 19 agosto al 30 ottobre (scadenze diverse, indicate nei relativi bandi, sono previste per i corsi a numero programmato) con una procedura interamente online.

Informazioni: per ulteriori informazioni si può telefonare al numero verde 800 221644 (gratuito da rete fissa). Per le date specifiche dei colloqui con i docenti del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo si può consultare anche il sito www.dsfuci.unisi.it.

photo credit: Marc Wathieu via photopin cc