Torna l’appuntamento con “Università aperta”, gli open day promossi dall’Università degli Studi di Siena, previsti quest’anno per il 14 e 15 febbraio sia a Siena che al campus del Pionta di Arezzo. Il Dipartimento aretino apre le porte agli studenti delle scuole superiori, ai loro insegnanti e alle famiglie per le giornate di orientamento alla scelta dei corsi di studio.

Il programma, uguale per i due giorni, prevede: la presentazione dei corsi e dei servizi universitari; incontri con docenti e studenti tutor; visite a biblioteche e laboratori; incontri con esperti dell’orientamento e dell’educazione e con laureati inseriti nel mondo del lavoro.

Inoltre, sarà predisposto un punto informativo riguardo le borse di studio curato dall’Azienda regionale Dsu. Verranno presentate le opportunità per trascorrere un periodo di studio o di tirocinio all’estero e si parlerà anche dei servizi di accoglienza per gli studenti con disabilità.

Per il programma dettagliato delle due giornate e per le prenotazioni online, consultare: http://www.universitaperta.unisi.it/

Fonte: Ufficio Stampa Università degli Studi di Siena