Sabato 14 marzo alle 10 alla Casa Diritta in via Garibaldi, si terrà la presentazione del libro “Una goccia nel mare: dalla casa famiglia alla famiglia”, di Meri Lolini.
Il libro, edito da Harmakis ed uscito nel gennaio di quest’anno, ha già conosciuto notevoli riconoscimenti soprattutto da parte dei lettori ed è stato presente a numerosi eventi: a Terni presso l’Arpa Umbria con il patrocinio dello stesso comune, a Radio Incontri Valdichiana di Cortona, a Valdeuropa di Montevarchi e in più occasioni a Firenze con il patrocino del Comune ed in collaborazione con il Centro Affidi.
Nel libro Meri sottolinea l’importanza dell’accoglienza nei confronti dei minori che per motivi diversi sono affidati ai servizi sociali e collocati in casa-famiglia e comunità. Alla presentazione parteciperanno l’autrice e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Arezzo. Il Comune ha concesso all’iniziativa il proprio patrocinio per la rilevanza della tematica affrontata e la sua valenza sociale ed educativa. Meri Lolini, in questo libro, ha sentito la necessità di rendere pubblica la storia della “famiglia in espansione”, per promuovere l’istituto dell’affido familiare che è “il modo più giusto per aiutare i minori in stato di abbandono. L’amore non ha etichetta, è solo vero, qualsiasi sia la sua origine e crescita”.

 
photo credit: waterdrop via photopin (license)