Dal 5 all’8 Luglio, torna al parco di Via Alfieri e nel centro storico di Arezzo, la nuova edizione del Mengo Music Fest.

Quattro giorni di concerti e appuntamenti, a partire dalle 18, per la tredicesima edizione del festival musicale organizzato dall’Associazione Music!, con il patrocinio e contributo di Comune di Arezzo, con il patrocinio di Consiglio Regionale della Toscana, Provincia di Arezzo, Camera di Commercio di Arezzo, Agenzia Nazionale Giovani e con il sostegno dei Main Sponsor Heineken, Estra, Coingas, Tizzi Automobili, Conad, e il sostegno di Atam, Arezzo Multiservizi, Aboca, Sei Toscana, Usl Sud est Toscana, Tiemme, America Graffiti, Mengo2.0, Progetto5 e tanti altri sostenitori.

  • La manifestazione vedrà, oltre ai concerti nella tradizionale cornice del parco di via Alfieri, anche il cartellone del Mengo Cult, con gli incontri letterari e i dibattiti con autori, giornalisti e scrittori. Il 5, 6, 7 luglio, a partire dalle 18,30 in piazza Grande, presso le Logge Vasari
  • In programma presso Arena Eden martedì 4 luglio alle 20 l’incontro con l’attore e regista Luigi Lo Cascio e a seguire la proiezione di “La Città ideale”, mentre domenica 9 luglio alle 21 sarà protagonista il regista Ruggero Deodato insieme all’attrice Carlotta Morelli, a cui seguirà la proiezione di Ballad in Blood.
  • Da quest’anno, in collaborazione con Across Tuscany, Open World Travel e Centro Guide della Provincia di Arezzo sono stati organizzati e promossi una serie di pacchetti e offerte turistiche per valorizzare al meglio la visita della città a turisti e residenti, valorizzando il patrimonio culturale e artistico di Arezzo. Per info e prenotazioni: 0575 907808 e incoming@acrosstuscany.com

              Numerosi anche gli eventi di anteprima e lancio della manifestazione, a partire dall’aperitivo di gala che si terrà sabato 1 luglio dalle 19 presso la Fortezza Medicea, in collaborazione con Factori e con ingresso gratuito, e nell’ambito degli eventi speciali della Fiera Antiquaria “Originale” promossi dal Comune di Arezzo in collaborazione con associazione BistrOut. A seguire poi con lo Speciale Silent Trash Party che si terrà presso il Parcheggio Mecenate con il contributo di Atam Spa. Uno straordinario evento dove si potrà ascoltare con cuffie wireless tre selezioni musicali di altrettanti dj tutte a cura di Trash Party.

Sempre sabato 1 luglio e a seguire domenica 2 si terrà la due giorni di Contraerea presso il prato di via Alfieri, la “Reunion Contraerea” Aspettando Mengo Music Fest con laboratori, workshop, esibizioni e djset promosse e presentate da associazione Contraerea Arezzo, Art&Pole e Mengo 2.0.

Ultimo appuntamento in attesa del festival sarà per lunedì 3 luglio dalle 20 presso la Formaggeria di via De’ Redi, con Formaggeria Featuring Mengo Music Fest e lo speciale djset di Mamo.

Nei prossimi giorni infine uscirà la nuovissima app del Mengo Music Fest, sviluppata da ApptoYou, con il programma, le news e tutti i contenuti esclusivi del festival. Inoltre si potrà tentare la fortuna partecipando ad alcuni giochi e vincendo gadgets e merchandising del festival.

Programma Mengo Music Fest

Programma Mengo Cult & Cinema 

Fonte: Mengo Music Fest