Scadenza: il prima possibile

Ancora 2 posti disponibili per un progetto SVE giá finanziato in partenza a novembre che avrá luogo nella capitale della Romania, Bucarest, e nel villaggio di Panatau.
In questo secondo caso possono essere comunque previste giornate a Bucarest, dove ha sede AMURTEL, l’Organizzazione Coordinatrice del progetto.
Il progetto é unico, ma le sedi sono appunto due, entrambe scuole materne e dopo-scuola per bambini disagiati o con lievi problemi di disabilitá.
Temi principali di questo progetto dal titolo “Whispering to Wild Horses” sono infanzia ed educazione, con particolare attenzione al metodo formativo olistico neoumanistico. A questo proposito, i volontari riceveranno in loco un breve training e avranno modo di cooperare all’interno dell’associazione e di imparare come si lavora nell’ambito del project management.
Infine, i volontari potrebbero essere coinvolti anche in progetti dedicati all’ecologia e alla puericultura e avranno modo di seguire un corso di yoga.

Il progetto, della durata di 1 anno, partirá a novembre 2014.

Possono candidarsi tutti i giovani dai 18 ai 30 anni, ma saranno privilegiati i ragazzi e le ragazze SENZA LAVORO da almeno un anno e, in genere, i candidati considerati giovani con minori opportunitá (“fewer opportunities”).

Come sempre per lo SVE, il viaggio A/R é almeno in parte coperto, mentre vitto e alloggio sono forniti dall’organizzazione ospitante, cosí come l’assicurazione ed un corso base della lingua locale. Previsto anche un pocket money mensile di 60 euro al mese.

Se interessati, potete consultare la pagina web dell’organizzazione inviante: Scambieuropei.

fonte: www.scambieuropei.info

photo credit: ˙·٠ •●★Libera Strega ★●•٠·˙ via photopin cc