Scadenza: 17 ottobre 2014

L’AFSAI ricerca volontari flessibili e con grande spirito di adattamento per progetti di Servizio Volontario Europeo.

1. Islanda (Reykjavík) – 9 mesi – Social Work – Partenza a Novembre 2014

Il progetto in Islanda, della durata di 9 mesi, ha sede a Reykjavík e prevede una serie di attività molto interessanti presso il centro della Croce Rossa della capitale. La partenza è prevista nei primi giorni di Novembre 2014.

Link al Progetto in Islanda: http://en.afsai.it/sve-islanda-9-mesi-centro-croce-rossa
2 .Spagna (Manzanares) – 8 mesi – Disabilità – Partenza a Novembre 2014

Il progetto in Spagna della durata di 8 mesi, avrà luogo a Manzanares in un centro di accoglienza per persone diversamente abili, alcune delle quali affette da HIV. La partenza è prevista nei primi giorni di Novembre 2014. La scadenza per la presentare le candidature è il 17 Ottobre 2014.

Link al Progetto in Spagna: http://www.afsai.it/sve-spagna-manzanares-8-mesi-disabilit%C3%A0
3. Ucraina (Kyiv) – 12 mesi – Cittadinanza Attiva – Partenza a Novembre 2014

Il progetto in Ucraina della durata di 12 mesi, ha sede a Kyiv (la capitale) e intende stimolare la cittadinanza attiva e la partecipazione dei giovani alla vita sociale attraverso l’organizzazione di sessioni, workshop e attività educative presso scuole locali o nei centri giovanili della capitale. La partenza è prevista nei primi giorni di Novembre 2014. La scadenza per presentare le candidature è il 17 Ottobre 2014.

Link al Progetto in Ucraina: http://en.afsai.it/sve-ucraina-12-mesi-cittadinanza-attiva
4. Svizzera (Berne) – 10 mesi – International Youth Exchange – Partenza a Marzo 2015

Il progetto SVE presso l’ufficio di ICYE SWISS a Berne è un’opportunità per conoscere una nuova cultura, contribuire ad organizzare e partecipare agli scambi internazionali giovanili promossi dall’organizzazione e supportare lo staff di ICYE SWISS nella promozione delle sue attività attraverso: serate informative, workshop, stand, pagina di facebook ecc. La partenza è prevista nei primi giorni di Marzo 2015. La scadenza per presentare le candidature è il 17 Ottobre 2014.

Link al progetto a Berne: http://www.afsai.it/sve-svizzera-berne-10-mesi-international-youth-exchanges
5. Svizzera (Lausanne) – 10 Mesi – Social Work – Partenza a Marzo 2015

La fondazione Mére Sofia è un’organizzazione che aiuta le persone che vivono in condizione di svantaggio sociale. Distribuiscono i pasti, offrono un servizio itinerante agli svantaggiati e gestiscono un centro residenziale per i giovani dai 14 ai 18 anni. Questo progetto SVE inizia nei primi giorni di Marzo 2015. La scadenza per presentare le candidature è il 17 Ottobre 2014.

Link al progetto a Lausanne: http://www.afsai.it/sve-svizzera-lausanne-10-mesi-social-work
6. Francia (Le Saix) – 7 mesi – Anti-discrimintation – Partenza ad Aprile 2015

Il progetto SVE presso l’organizzazione Solidarités Jeunesses a Le Saix dura 7 mesi e vuole offrire ai volontari l’opportunità di accrescere le proprie conoscenze sia a livello personale (vivendo in un ambiente rurale e a contatto con persone che soffrono diversi tipi di esclusione sociale), sia a livello tecnico-professionale, (avendo modo di scoprire il lavoro manuale -restauro, pittura, salvaguardia dell’ambiente- e di supportare la gestione di un centro di accoglienza e l’organizzazione di attività sociali e culturali). La partenza è prevista nei primi giorni di Aprile 2015. La scadenza per presentare le candidature è il 17 Ottobre 2014.

Link al Progetto in Francia: http://en.afsai.it/sve-francia-7-mesi-anti-discrimination-0
7. Polonia (Klodzko) – 6 mesi – Arte e Cultura – Partenza a Novembre 2014

Il progetto in Polonia, ha sede a Klodzko (vicino Breslavia) e prevede attività in un centro ricreativo. E’ della durata di 6 mesi a partire da Novembre 2014. La scadenza per la presentazione delle candidature è il 17 Ottobre 2014.

Link al progetto in Polonia: http://www.afsai.it/sve-polonia-6-mesi-arte-e-cultura

 

Informazioni: scrivete a sve@afsai.it oppure telefonate all’Ufficio di Coordinamento Nazionale Afsai: 065370332

Fonte: Afsai – www.afsai.it