Scadenza: 8 gennaio 2016

“La SQcuola di Blog” è un master a distanza in Social Media Marketing il cui obiettivo è dare una risposta di tipo professionalizzante a esigenze nate in tempi recenti sul mercato in ambito comunicativo.
Per accedere al Master è necessario sostenere un iter di selezione che permetterà ai candidati più meritevoli di entrare a far parte della classe.

ITER DI SELEZIONE

Compila il form d’iscrizione

Una volta ultimata la compilazione del form è previsto un processo di selezione:

1. Test di Preselezione asincrono: dopo aver compilato in ogni sua parte il form d’iscrizione, ciascun iscritto riceverà una comunicazione relativa alla procedura per accedere al test che sarà attivo su piattaforma trainingweb (trainingweb.it)

2. Test di Selezione sincrono: per coloro che supereranno la preselezione, vi sarà la selezione vera e propria, sempre su piattaforma trainingweb, costituita da:

– Batteria di 100 domande a risposta multipla
– Lettera di motivazione alla partecipazione del master che per questa ottava edizione dovrà contenere non solo le semplici motivazioni personali-professionali che spingono la persona a voler partecipare a SQcuola di Blog, ma anche il perchè la sua partecipazione al Master può essere d’impatto per il territorio in cui vive
– Valutazione del CV

L’iter di selezione concorre a formare la graduatoria dei 30 + 10 partecipanti al Master per ogni classe.

TEST DI PRE-SELEZIONE

Il test di preselezione è composto da 50 domande a risposta multipla in ambito social media, cultura generale, inglese, internet e informatica. Tutti i candidati riceveranno apposita comunicazione

TEST DI SECONDO LIVELLO

Tutti i candidati che supereranno il Test di Pre-selezione (con punteggio pari o superiore a 70%) avranno accesso al Test di Secondo Livello composto da 100 domande a risposta multipla sulle stesse tematiche del test di preselezione e creerà la graduatoria finale, insieme a CV e Lettera Motivazionale.

NOVITÀ NONA EDIZIONE

Multi-territorialità e multi-disciplinarietà: sono queste le chiavi di lettura di classe 9. Anche per questa edizione di SQcuola di Blog ci piacerebbe poter avere ogni regione d’Italia rappresentata da almeno uno studente partecipante. Ci piacerebbe inoltre creare una classe con studenti provenienti da ambiti disciplinari diversi (sport, cultura, religione, cucina, eventi, etc) così da arricchire il confronto. Le lezioni inizieranno lunedì 8 febbraio 2016 alle ore 19:00

Per maggiori informazioni: info@sqcuoladiblog.it

Fonte: La SQcuola di Blog