Dopo il grande successo della prima edizione, con 114 opere partecipanti torna con la seconda edizione “Be natural be wild” il concorso di pittura naturalistica promosso nell’ambito del Festival Selvatica.

Scopo del concorso “raccontare la natura attraverso l’arte esprimendo la propria creatività con tecniche e stili differenti, ma avendo al centro al propria anima wild”. Un invito dunque ad una creatività libera e collegata al grande tema della contemporaneità: la salvaguardia dell’ambiente e del pianeta per la cui causa l’arte, con la propria capacità di narrazione, può molto contribuire.

La partecipazione al concorso è gratuita e riservata a pittori e disegnatori maggiorenni, italiani e stranieri ma residenti in Italia.

Tutte le opere dovranno essere inviate alla mail alberto.panzanelli@fondazionecrbiella.it entro le 17,30 del 10 gennaio 2020.

Le opere pervenute verranno valutate da un’apposita giuria tecnica e le 20 finaliste saranno protagoniste di una mostra collettiva nell’ambito dell’Edizione 2020 di Selvatica e inserite in catalogo.

Premi
La giuria assegnerà a proprio insindacabile giudizio i seguenti riconoscimenti:
– primo premio acquisizione dell’opera da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e l’opportunità di avere una mostra personale nella successiva edizione di Selvatica
– premio gallerie mostra personale dell’artista selezionato dalle gallerie Zaion di Biella, BI-BOx Art Space di Biella, Salamon&C. di Milano, Punto sull’Arte di Varese, Alessio Moitre Torino.

Per conoscere tutti i dettagli del concorso, nonchè le caratteristiche tecniche delle opere da inviare e le modalità di premiazione e partecipazione consulta il Bando ufficiale: QUI

Ulteriori informazionihttp://www.fondazionecrbiella.it/home