Cibo di Strada: ad Arezzo un traino anche per il turismo
La festa del cibo di strada per il settimo anno anima la città toscana. Arezzo si prepara a ricevere oltre 50 mila appassionati. Un ricco programma di visite guidate promosse da Streetfood porterà gli “streetfoodies” a conoscere Arezzo e la sua Fortezza restaurata

Dal 16 al 18 settembre, presso il Prato di Arezzo, l’acropoli della città toscana, torna la settima edizione dello Streetfood Village. Dopo il successo del progetto “4wheels” dedicato ai foodtruck a primavera, al Parco Pertini, i cibi di strada targati “Streetfood” tornano ad animare la storica sede che da qualche mese si è riappropriata anche della splendida Fortezza. Oltre cinquanta cibi di strada presenti, non solo da tutta Italia, ma ormai anche dal mondo, poi anche musica, spettacoli e non mancheranno gli eventi culturali. Attesi in questa occasione oltre 50 mila “streetfoodies” aretini e non solo, perché il cibo di strada promosso dall’Associazione Streetfood crea interesse, porta gente in città e orma da tutta Italia viene considerato un vero e proprio qualificatore territoriale. Nella tre giorni di Arezzo si potranno degustare sapori unici dell’unico cibo di strada certificato in Italia.

Le attività culturali. L’evento quest’anno sarà incentrato sulla famiglia e i bambini. Oltre all’educazione alimentare grazie alla collaborazione con Lilt Arezzo, Banda dei Piccoli chef e Coldiretti, ci saranno infatti fiabe animate. Appuntamento ormai fisso con la musica ogni sera e visite guidate nella Fortezza appena restaurata e riaperta al pubblico da giugno scorso.
Le visite guidate sono organizzate dalla guida turistica aretina Silvia Ruberto, responsabile del settore turismo dell’Associazione aretina Streetfood. Le visite sono previste nei giorni sabato 17 e domenica 18 settembre con partenza dal punto informazioni di Streetfood al Prato (furgoncino Birra Artigianale) alle ore 15 e alle 17 e la domenica anche alle 10 (Per info chiamare il numero 328 1198704).