Scadenza: 30/09/2018

Il Concorso intende premiare nuove idee di business al femminile e progetti di attività imprenditoriali messi a punto da parte di donne di ogni età.
L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con un riconoscimento in denaro di 3.000 euro. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con 2.000 euro e 1.000 euro.
Dopo il successo della scorsa edizione è stato confermato il Premio speciale di 500 euro progetti di impatto sociale.
Il premio è rivolto a startup e imprese a tema “Donna e Lavoro”.

Possono presentare un progetto:

  • Startup
  • Imprese
  • Singoli individui

La valutazione dei progetti pervenuti si suddividerà in due parti: una prima verifica di tipo formale da parte della segreteria organizzativa del concorso per l’accertamento della completezza della documentazione ricevuta necessaria per l’ammissibilità e un’analisi tecnica da parte di una giuria di esperti sul contenuto dei progetti presentati.
I criteri di valutazione si baseranno su innovatività e originalità, realizzabilità tecnica e tempi di sviluppo, sostenibilità economica dell’iniziativa, mercato di riferimento, concorrenza e impatto sociale.

Eurointerim Spa informerà tutti i partecipanti entro il 30 novembre 2018 se i progetti presentati rientreranno o meno tra i finalisti.

Per ulteriori informazioni, consultare il bando del concorso.