SCADENZA: 21 luglio 2017 PROROGATO AL 21 settembre 2017

Cescot Arezzo in partnership con Confesercenti Arezzo, Confcommercio Arezzo, Università degli studi di Siena, Arezzo Formazione Abaco ed Istituto Statale di Istruzione Superiore “Buonarroti – Fossombroni” promuove un corso di qualifica professionale totalmente GRATUITO per Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio“.

Requisiti di accesso:
Giovani e adulti in qualsiasi posizione occupazionale in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore.
L’accesso al percorso sarà consentito anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione. N. 10 posti riservati a donne.
Per i cittadini non di madrelingua è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana (livello A2), per i cittadini non comunitari è richiesto regolare permesso di soggiorno. Saranno considerati titoli preferenziali i diplomi di scuola media superiore ed i diplomi di laurea in materie attinenti alla Figura Professionale.

Aree didattiche:
Analisi del territorio di riferimento; Progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico; Promozione del territorio locale; Valutazione e controllo dell’andamento di mercato dei prodotti / servizi realizzati.

Obiettivi formativi e di competenza:

Obiettivi di competenza: analisi del territorio di riferimento; Progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico; promozione del territorio locale; valutazione e controllo dell’andamento di mercato dei prodotti / servizi realizzati.
Sbocchi occupazionali: aziende operanti nel settore turistico e della promozione turistica, oppure come libero professionista (consulente agenzie, privati o istituzioni pubbliche).

Durata e periodo di svolgimento:
Il corso, della durata di 800 ore, di cui 560 di formazione in aula e 240 di stage, coinvolgerà 20 alunni da agosto 2017 a giugno 2018 presso la sede di Cescot Arezzo Srl – via Stoppani 6/8 Arezzo.
Scadenza d’iscrizione: 21 luglio 2017 PROROGATO AL 21 settembre 2017

Consulta la locandina: QUI

Informazioni:

  • CESCOT Arezzo Srl, Via Fiorentina 240 Arezzo
    tel. 0575 984312 m.billi@confesercenti.ar.it
    oppure contattando i partner di progetto
  • Confcommercio Arezzo – Ufficio formazione – Via XXV Aprile, 6/12, Arezzo
    tel. 0575 350755  – formazione@confcommercio.ar.it
  • Istituto Statale di Istruzione Superiore “Buonarroti Fossombroni” – Segreteria didattica – Via XXV Aprile 86 Arezzo tel. 0575 35911
  • Arezzo Formazione Abaco – Via Della Badia 2 Arezzo
    Numero Verde 800175627

Fonte: Cescot Arezzo