SCADENZA: 21 luglio 2017

Cescot Arezzo in partnership con Confesercenti Arezzo, Confcommercio Arezzo, Università degli studi di Siena, Arezzo Formazione Abaco ed Istituto Statale di Istruzione Superiore “Buonarroti – Fossombroni” promuove un corso di qualifica professionale totalmente GRATUITO per Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio“.

Requisiti di accesso:
Giovani e adulti in qualsiasi posizione occupazionale in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore.
L’accesso al percorso sarà consentito anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione. N. 10 posti riservati a donne.
Per i cittadini non di madrelingua è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana (livello A2), per i cittadini non comunitari è richiesto regolare permesso di soggiorno. Saranno considerati titoli preferenziali i diplomi di scuola media superiore ed i diplomi di laurea in materie attinenti alla Figura Professionale.

Aree didattiche:
Analisi del territorio di riferimento; Progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico; Promozione del territorio locale; Valutazione e controllo dell’andamento di mercato dei prodotti / servizi realizzati.

Obiettivi formativi e di competenza:

Obiettivi di competenza: analisi del territorio di riferimento; Progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico; promozione del territorio locale; valutazione e controllo dell’andamento di mercato dei prodotti / servizi realizzati.
Sbocchi occupazionali: aziende operanti nel settore turistico e della promozione turistica, oppure come libero professionista (consulente agenzie, privati o istituzioni pubbliche).

Durata e periodo di svolgimento:
Il corso, della durata di 800 ore, di cui 560 di formazione in aula e 240 di stage, coinvolgerà 20 alunni da agosto 2017 a giugno 2018 presso la sede di Cescot Arezzo Srl – via Stoppani 6/8 Arezzo.
Scadenza d’iscrizione: 21 luglio 2017

Consulta la locandina: QUI

Informazioni:

  • CESCOT Arezzo Srl, Via Fiorentina 240 Arezzo
    tel. 0575 984312 m.billi@confesercenti.ar.it
    oppure contattando i partner di progetto
  • Confcommercio Arezzo – Ufficio formazione – Via XXV Aprile, 6/12, Arezzo
    tel. 0575 350755  – formazione@confcommercio.ar.it
  • Istituto Statale di Istruzione Superiore “Buonarroti Fossombroni” – Segreteria didattica – Via XXV Aprile 86 Arezzo tel. 0575 35911
  • Arezzo Formazione Abaco – Via Della Badia 2 Arezzo
    Numero Verde 800175627

Fonte: Cescot Arezzo