Scadenza: 31 Dicembre 2015

Google ha lanciato un bando per l’assegnazione di Borse di studio, dedicate alla memoria di Anita Borg, fondatrice dell’Institute for Women and Technology, che ha combattuto tutta la sua vita per ispirare e motivare le donne a ricoprire ruoli attivi nel campo tecnologico, abbattendo le barriere sociali esistenti. L’obiettivo di Google è incoraggiare le donne ad eccellere nel campo tecnologico ricoprendo ruoli da leader.

La borsa di studio si rivolge a tutte le studentesse che frequenteranno un’università in Europa, Medio Oriente o Africa nel corso dell’anno accademico 2015-2016.

Requisiti richiesti: essere una studentessa iscritta all’università per l’anno accademico 2015-2016; avere intenzione di iscriversi come studentessa full-time ad un corso di Laurea, Master o Dottorato di un’Università in Europa, Medio Oriente o Africa per l’anno accademico 2016-2017; studiare in ambito informatico, di ingegneria informatica o altro strettamente legato a materie tecniche; avere un ottimo rendimento scolastico, passione per l’incremento del coinvolgimento delle donne nell’ambito informatico e doti di leadership.

Ciascuna delle destinatarie riceverà una borsa di studio del valore di circa 7,000 euro per sostenere i costi per l’anno accademico 2016-2017. Inoltre, avrà accesso ad un programma di sviluppo che prevede una serie di incontri dedicati a partire dal ritiro congiunto che si svolgerà nell’estate del 2016.

Le destinatarie della borsa e le finaliste saranno invitate a partecipare ad un incontro di 2 giorni organizzato da Google che comprenderà workshop, conferenze, attività sociali.

Fonte: Google