Scadenza: 30 novembre 2018, ore 13:00

10 posti disponibili per Tirocini Formativi della durata di 18 mesi presso gli Uffici Giudiziari di Arezzo: Corti di Appello; tribunali ordinari; uffici requirenti di primo e secondo grado.

Requisiti: Laureati in Giurisprudenza all’esito di un corso almeno quadriennale, in possesso dei requisiti di onorabilità di cui all’art.42 ter, secondo comma, lett. g) R.D. 30 gennaio 1941 n.12, che abbiano riportato una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale civile, diritto amministrativo ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110 e che non abbiano compiuto 30 anni di età.
→ L’esito positivo dello stage, costituisce titolo per l’accesso al concorso per Magistrato Ordinario. Lo svolgimento dello stage non dà diritto ad alcun compenso e non determina il sorgere di alcun rapporto di lavoro subordinato o autonomo né obblighi previdenziali e assicurativi. Agli ammessi allo stage è attribuita però una borsa di studio in misura non superiore a 400,00 euro mensili.
Presentazione domanda: entro il 30 novembre 2018 presso la segreteria della Presidenza del Tribunale, utilizzando il modulo di seguito, reperibile anche alla segreteria della Presidenza del Tribunale.

Modulo di presentazione domanda: QUI
Tutti i dettagli presenti nel Bando: QUI

Fonte: Tribunale di Arezzo