Presentato oggi il nuovo assetto del servizio di car sharing. Obiettivo: renderlo ancora più fruibile.

Car Sharing Arezzo, gestito da Atam per conto del Comune, è il servizio di auto in condivisione che consente di disporre di un’auto pagando solo per il suo utilizzo.

  • Prerequisito è il possesso della Arezzo Card che viene rilasciata al ticket point di piazza della stazione.
  • Con la card è possibile iscriversi al servizio di car sharing, attivo 24 ore su 24, su http://www.carsharingarezzo.it/ per essere abilitato a prenotare comodamente la vettura.

Sono a disposizione Renault Twizy elettriche che vanno prelevate e rilasciate senza alcun obbligo di indicare l’ora di arrivo.

Inoltre, sono a disposizione Renault Kangoo che vanno invece prelevate e rilasciate al parcheggio Mecenate, indicando sempre l’ora di partenza e di arrivo.

I punti di ricarica sono: parcheggio Mecenate, parcheggio dell’ospedale, parcheggio piazza Amintore Fanfani, parcheggio tribunale, parcheggio Rossellino e parcheggio Rismondo con un punto di ricarica; stazione, parcheggio Eden e parcheggio Pietri con due punti.

Chi usufruisce di entrambe le tipologie di vettura potrà recarsi in città e fuori, per il tempo effettivo occorrente, da un’ora a più giorni consecutivi. L’auto si paga sia in movimento che in sosta fino alla riconsegna.

Le tariffe sono di 0,15 € al minuto per la Twizy e 0,16 € al minuto per la Kangoo. Libertà di accesso alla ZTL e gratuità del parcheggio sulle strisce blu gestite da Atam. Ovviamente occorre essere in possesso di patente B.

Regolamento completo, auto disponibili e tutte le informazioni sempre su http://www.carsharingarezzo.it/