Scadenza: 03/02/2017

Organizzato da Polimoda (accreditamento regionale n. FI0061) in linea con l’Avviso Pubblico per la formazione mirata all’inserimento lavorativo (Misura 2A Garanzia Giovani) e finanziato dalla Regione Toscana con Decreto Dirigenziale n. 1370/2016, questo progetto formativo è finalizzato all’acquisizione di conoscenze e competenze necessarie per svolgere la funzione di Tecnico delle attività di ottimizzazione dei processi di produzione (305) che prevede, oltre alle competenze tecnico professionali proprie della Figura professionale in uscita, anche tutte quelle conoscenze in ambito di alfabetizzazione digitale e informatica, conoscenza delle lingue straniere, competenze che riguardano la comunicazione interpersonale, il team work e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il percorso prevede l’erogazione di attività formative in aula, attività pratiche in laboratorio e uno stage realizzato in collaborazione con aziende leader del settore, il tutto al fine di fornire la più completa professionalità per tutti coloro che vogliono inserirsi e lavorare nel settore della progettazione di accessori metallici per la moda.

Il corso, destinato a n.15 partecipanti, è totalmente gratuito e la frequenza obbligatoria

REQUISITI DI ACCESSO
I destinatari sono giovani residenti in Italia in un’età compresa tra i 18 anni e i 29 anni, in possesso del diploma di istruzione delle scuole medie superiori ed aver aderito a Garanzia Giovani. Non devono essere in possesso di alcun contratto di lavoro ne frequentare alcun corso di studi o di formazione, secondari o universitari.

Durata: 600 ore (di cui 400 in aula e 200 in stage)
Scadenza iscrizioni: 03/02/2017
Dove: Firenze

ATTESTAZIONE FINALE
La frequenza al corso è obbligatoria. A seguito del superamento delle prove finali di verifica sarà rilasciato l’attestato qualifica professionale della Regione Toscana relativo alla figura professionale di “Tecnico delle attività di ottimizzazione dei processi di produzione” (Livello 4 EQF).

Scarica il volantino del corso
Scarica il modulo di iscrizione

Per tutte le informazioni dettagliate e iscrizioni:
Polimoda
progettifinanziati@polimoda.com  –   055 2750681
Alessandra Di Maggio, alessandra.dimaggio@polimoda.com  –   055 2750684

Fonte: Polimoda