Scadenza: 4 settembre 2014

Il DSU TOSCANA, nell’Ambito del Progetto Giovanisì della Regione Toscana, indice una selezione per l’attivazione di n. 8 Tirocini Formativi e di Orientamento non Curriculari da svolgersi nelle proprie strutture di servizio che saranno attivati sulla base delle Convenzioni che l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (Soggetto Ospitante) ha sottoscritto con le Università di Firenze, Pisa e Siena (Soggetti Promotori).

I Tirocini interessano vari Servizi aziendali e precisamente:

  • 1 è destinato al Servizio Tecnico, con sede prevalente di svolgimento a Pisa
  • 1 al Servizio Gestione Applicativi e Trattamento Dati, sede prevalente a Firenze
  • 2 al Servizio Ristorazione, di cui uno a Firenze ed uno a Pisa
  • 1 al Servizio Approvvigionamenti e Contratti, Pisa
  • 2 al Servizio Interventi Monetari, di cui 1 per Pisa e l’altro per Firenze
  • 1 al Servizio Comunicazione, con sede prevalente a Siena.

Possono presentare la candidatura: laureati presso uno degli Atenei della Toscana, che hanno conseguito il titolo di studio nelle varie classi indicate dal bando non prima del 20 ottobre 2013, con un’età compresa fra i 18 e 30 anni, questi ultimi non compiuti alla data di scadenza del presente avviso.

La domanda si presenta con una sola modalità: via mail all’indirizzo protocollo@dsu.toscana.it. È obbligatorio, pena il rischio di non ammissione alla selezione, compilare il campo “oggetto” della mail con la seguente dicitura: “CANDIDATURA TIROCINIO NON CURRICULARE LETTERA“ ed aggiungere la lettera del progetto formativo per il quale si avanza la candidatura.

I tirocini sono retribuiti con 500€ lordi al mese ed hanno durata 6 mesi a partire dal 20 ottobre 2014.

Informazioni: bando e domanda su www.dsu.toscana.it

photo credit: DailyPic via photopin cc