7 Maggio ore 16:00 presso la sala CaMu al Palazzo di Fraternita concerto gratuito aperto al pubblico del Coro Mani Bianche diretto dal M° Gianna Ghiori.

 

Sabato 6 maggio domenica 7 maggio si terrà la Masterclass di Gianna Ghiori sulla creazione, sulla gestione e sulla direzione del Coro Mani Bianche.
Il Coro Mani Bianche è un ampio progetto musicale inclusivo e integrato. L’idea pedagogica e artistica trae ispirazione dal famoso sistema fondato in Venezuela dal maestro Josè Antonio Abreu che, per quarant’anni ha promosso l’emancipazione dei ragazzi.

Il Maestro Gianna Ghiori ci fornirà l’occasione di fare musica affiancata alla Lis (Lingua dei Segni Italiana), attività resa possibile dalla collaborazione simultanea tra il Maestro di Coro e un Interprete Lis, l’uno che dirige e insegna i canti, l’altro i segni.

La Master prevederà infatti anche l’intervento dell’Interprete LIS Dott.ssa Rachele Vanni e della Dott.ssa Asia Bidini, Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, per una precisa e completa analisi dei meccanismi interni di un Coro Mani Bianche.

Sarà presente come coro laboratorio il Coro Mani Bianche Voceincanto di Arezzo fondato e diretto da Gianna Ghiori nel 2021.

La Masterclass si concluderà con una lezione concerto aperta al pubblico che si terrà domenica 7 Maggio alle ore 16:00 presso i locali di CaMu, Casa della Musica di Arezzo, Palazzo di Fraternita – Piazza Grande – Arezzo.