Si chiude in bellezza la Stagione Teatrale “Non la solita minestra” del Teatro Virginian, piccolo gioiellino di via De’ Redi, diretto dalla Compagnia La Filostoccola.
Giovedì 11 aprile alle ore 21.00 va in scena infatti il toccante spettacolo “OLD FOOLS” diretto da Silvio Peroni, uno dei registi più interessanti della scena teatrale contemporanea, attualmente impegnato in Toscana come regista e insegnante per la Scuola di Teatro “Oltrarno” di Firenze diretta da Pierfrancesco Favino.
Old Fools scritto nel 2018 dall’autore britannico Tristan Bernays, racconta di Tom e Viv, del loro amore e della vita che hanno condiviso insieme, dalla prima scintilla alla luce che si affievolisce, fino alla morte. Ma non necessariamente una storia deve essere raccontata in quest’ordine. L’unicità del testo è nella sua struttura. Una narrazione che senza soluzione di continuità mescola e confonde il tempo, può passare dal primo incontro e proiettarsi, un istante dopo, nella senilità dei protagonisti per poi ritrovarli sposati, o al secondo appuntamento o alle prese con la crescita di un figlio o vederli nello sforzo di tenere insieme la loro relazione. Questa asimmetria temporale sembra che abbia qualcosa a che fare con la nostra costante ricerca di significato e ordine nella vita e di come riusciamo a trovarlo solo per brevi istanti, ma alla fine ci sfugge e un ordine non c’è.
Con Marianna de Pinto e Marco Grossi
“Silvio Peroni per noi è di casa” dice Daniele Marmi, direttore artistico della compagnia La Filostoccola “Abbiamo lavorato insieme per lo spettacolo Straight, che la scorsa primavera ha registrato il sold out in teatri importanti come il Teatro Gobetti di Torino.
Siamo felici di ospitare il suo nuovo lavoro, che tratta del delicato tema della perdita della memoria, proprio in chiusura di Stagione: sarà un modo per celebrare con lui e con tutto il pubblico la forza travolgente del teatro, della quale non si può fare a meno, e darci appuntamento al prossimo anno”.

La vendita dei biglietti (intero 12€, ridotto 10€) è disponibile il giorno dello spettacolo presso il Teatro Virginian. Per maggiori informazioni o prenotazioni, è possibile contattare i numeri 333 8459441 o al 3495299372, scrivere a info@lafilostoccola.it o tramite i canali social della Compagnia.

 

Consulta qui la locandina