Scadenza: 7 gennaio 2016

L’associazione Scambieuropei, partner di un’associazione di Zagabria, è alla ricerca di 1 volontario/a pronto a partire per un volontariato a sfondo sociale, dal suggestivo titolo Everything eVer Sve.

Dove: Zagabria, Croazia

Quando: dal 1 marzo 2016 fino al 28 febbraio 2017

Destinatari: 1 volontario 18-30 anni

Descrizione del progetto:

Everything eVer Sve è un progetto del volontariato europeo che si terrà dal 1 marzo 2016 fino al 28 febbraio 2017 a Zagabria, Croazia. Si cerca un volontario italiano che andrà ad unirsi ad altri 4 ragazzi provenienti da varie nazioni europee e che sarà impegnato nelle seguenti attività sociali:

– organizzazione di attività creative e workshop per i giovani all’intero di un centro giovanile
– programmi ed attività di coinvolgimento della comunità locale con il centro giovanile e la ONG
– promozione eventi e attività con i giovani residenti presso case famiglia
verrà dato spazio allo sviluppo di un progetto personale

Ai volontari pre-selezionati verrà chiesto di fare un colloquio conoscitivo su skype, così da permettere ad entrambe le parti di in causa, di conoscersi e sciogliere ogni dubbio in merito al progetto.

SCOPRI DI PIU’ SUL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

Condizioni economiche:

Come sempre per il SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R è coperto al 100% fino ad un massimale che dipende dalla distanza (leggere pag. 78 della Guida a Erasmus+), mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali.

Maggiori informazioni:

Per conoscere i dettagli del progetto, scarica l’ INFOPACK

Da leggere con attenzione prima di inviare la candidatura

Chi può candidarsi:

La candidatura è aperta a tutti, purché si abbia tra i 18 e i 30 anni.

Solo le candidature complete con tutti gli allegati come indicato nella call verranno prese in considerazione e solo i candidati selezionati verranno ricontattati.

I soci di Scambieuropei potranno contare sul supporto aggiuntivo per la preparazione della candidatura oltre che a vari altri servizi gratuiti

Qui le informazioni sul tesseramento 2015/16 (vale per tutti i programmi supportati da Scambieuropei) e i suoi vantaggi per il 2016.

Guida alla candidatura:

Se interessati, inviateci CV in inglese (MAX 2 pp.), application form in inglese ed una vostra foto a parte (NON tipo fototessera e di almeno 500 pixel di larghezza) attraverso il Form di candidatura arancione

INVIA LA TUA CANDIDATURA

Scadenza: 7 gennaio 2016

Chi prima si candida, più possibilità avrà di essere selezionato. Vi consigliamo quindi di fare domanda il prima possibile.

Verranno ricontattati solo i volontari selezionati o preselezionati.

Fonte: Scambieuropei