ISCRIZIONI: entro 19 maggio 2017

L’Università di Siena organizza nella sede di Arezzo, presso il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale, i corsi a pagamento per il conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (dm 249/210).
Sono previsti 50 posti per la scuola primaria, 100 posti per la scuola secondaria di primo grado e 100 per la suola secondaria di secondo grado.
I corsi sono riservati a docenti in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per il grado di scuola per il quale si intende conseguire la specializzazione per le attività di sostegno (compresi i diplomati magistrali entro l’anno scolastico 2001/2002).

I corsi sono a numero programmato ed è prevista una prova di selezione.

Le domande di partecipazione alle selezioni devono essere presentate entro il 19 maggio tramite procedura online: QUI

Le prove di accesso si svolgeranno il 25 maggio nel campus del Pionta e si articolano in un test preliminare, una prova scritta e una prova orale e intendono verificare, oltre alla capacità di argomentazione e al corretto uso della lingua, il possesso di competenze didattiche diversificate per grado di scuola, di competenze su empatia e intelligenza emotiva, su creatività e pensiero divergente, oltre a competenze organizzative giuridiche relative al regime di autonomia delle istituzioni scolastiche.
Il contributo per la partecipazione alla prova di ammissione è di 100 euro, mentre la tassa di iscrizione al corso è di 2500 euro da versare in due rate.

Per ulteriori informazioni: scrivere a sostegno.dsfuci@unisi.it
Il bando e il modulo di domanda sono pubblicati nel sito del Dipartimento universitario www.dsfuci.unisi.it e nella pagina web di ateneo: QUI

Fonte: DSFUCI