Proseguono le giornate di orientamento nei dipartimenti dell’Università di Siena in presenza e online. La partecipazione è aperta agli studenti delle scuole e alle loro famiglie.

Gli eventi ad Arezzo

Continuano gli incontri di orientamento dell’Università di Siena per una scelta consapevole del percorso universitario. Durante gli appuntamenti i dipartimenti, le strutture referenti per le attività didattiche, si presentano agli studenti delle scuole e alle loro famiglie.

Gli incontri, che si terranno in presenza presso le varie sedi dell’Ateneo e che saranno fruibili anche on line, rappresentano un’occasione per approfondire l’offerta didattica, i servizi e le attività di ricerca dei singoli dipartimenti e confrontarsi direttamente con docenti e studenti tutor.

Gli eventi di orientamento si tengono sia ad Arezzo, che a Siena e Grosseto.

Il 4 maggio, alle ore 15, si terrà l’Open Day del corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa con sede ad Arezzo, erogato dal dipartimento Filologia e critica delle letterature antiche e moderne – DFCLAM.

L’incontro si terrà nell’Aula 3 presso la Palazzina Donne al Campus Il Pionta (viale Cittadini, 33). L’evento sarà anche l’occasione per approfondire la conoscenza del corso di laurea, ma anche per conoscere il centro linguistico e visitare le strutture del campus, aule, biblioteca, laboratori, accompagnati dagli studenti tutor.

Sempre il 4 maggio, alle ore 14.30 ad Arezzo si svolgerà l’Open Day del Dipartimento di Giurisprudenza.  Saranno presentati i corsi di laurea e sono in programma visite nelle sedi didattiche e colloqui con docenti e studenti tutor, con la possibilità di sostenere il test ufficiale di ammissione. L’incontro si terrà nelle Aule 1 e 2 della ex Casa delle culture (via Fanfani, 5).

L’Open Day si terrà in contemporanea anche a Siena presso la sede Mattioli e a Grosseto presso l’Aula delle Colonne del Polo Universitario Grossetano (via Ginori, 43).

Il 10 maggio, alle ore 12 nell’Aula 1 del Campus il Pionta (viale Cittadini, 33), si terrà l’Open Day dei corsi di laurea del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive con sede ad Arezzo.

Saranno presentati il corso di laurea magistrale in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e il corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione; quest’ultimo evento sarà trasmesso in collegamento con la Fondazione Polo Universitario di Grosseto, dall’Aula delle Colonne (via Ginori, 43), dove il corso è erogato in teledidattica.

Per finire il 24 maggioore 16, si terrà online l’evento “Agribusiness Day“, un incontro informativo sul nuovo corso di laurea professionalizzante in Agribusiness.

Il corso di studio è l’unica laurea ad indirizzo professionale che riguarda il settore dell’agribusiness attualmente attivata nell’intero territorio nazionale ed è rivolto a giovani diplomati che al termine del percorso scolastico vogliano acquisire una qualificazione professionale nel settore agrario e agroalimentare o divenire imprenditori agricoli.

Il dettaglio degli appuntamenti a Arezzo, Siena e Grosseto e gli indirizzi per collegarsi da remoto sono pubblicati all’indirizzo www.unisi.it/unisilife/open-days-dipartimenti.