Sono aperte dal 21 aprile 2022le preimmatricolazioni ai corsi di laurea triennale e a ciclo unico non a numero programmato dell’Università di Siena per l’anno accademico 2022/2023.

Gli studenti che frequentano l’ultimo anno delle scuole superiori o che hanno già conseguito il diploma di maturità possono preimmatricolarsi entro il 18 luglio.

La procedura di preimmatricolazione avviene totalmente online, ed è accessibile dalla piattaforma “Segreteria on line”, raggungibile dalla home page del sito di Ateneo, e non è previsto il pagamento di alcun contributo economico.

Gli studenti preimmatricolati saranno successivamente contattati da uno studente tutor che offrirà loro un supporto personalizzato per l’inserimento nella vita universitaria e nel percorso di studi prescelto.

Per l’anno accademico 2022/2023 sono 74 i corsi di studio offerti dall’Università di Siena, di cui 33 corsi di laurea triennale, cui si accede con il diploma di maturità; mentre sono 36 i corsi di laurea magistrale. Sono 18 i corsi di laurea erogati in lingua inglese – di cui un corso triennale – e sono undici i percorsi di studio che consentono di ottenetre un “doppio titolo” con università straniere.

Tutte le informazioni sui corsi e sulla procedura di preimmatricolazione sono consultabili nel sito web OrientarSI: https://orientarsi.unisi.it/scelgo/news-scelgo/notizie/aperte-le-preimmatricolazioni-ai-corsi-unisi