“Concerto di Pasqua – Una Melodia per Siria e Turchia” Venerdì 31 Marzo ore 21,15 – Chiesa di Santa Maria della Pieve, Corso Italia 7, Arezzo

Saranno protagonisti del concerto il coro Giovanile Voceincanto ed il Coro Cantori di Vita con la speciale presenza di UNICEF e della Dott.ssa Carmela Pace, Presidente UNICEF ITALIA.

Sarà un Concerto di Pasqua, ma allo stesso tempo un Concerto di solidarietà, che vedrà Voceincanto condividere gli scopi che UNICEF da sempre promuove.

L’evento musicale vedrà esibirsi il Coro Giovanile Voceincanto che presenterà la frizzante “Missa Brevis” del compositore contemporaneo sloveno Ambroz Copi, il coro sarà accompagnato al pianoforte dal maestro Lorenzo Magi e dal giovanissimo percussionista Duccio Niccolini.

Il Coro Cantori di Vita sarà protagonista assieme al Giovanile Voceincanto per l’esecuzione della delicata “Messe Breve in C” di Charles Gounod, componimento di rara bellezza e dolcezza musicale, al pianoforte sempre Lorenzo Magi.

Due “messe brevi” poste a confronto, completamente differenti per sonorità e struttura musicale.

Tutta l’organizzazione e la direzione dell’evento saranno nelle mani di Gianna Ghiori, Direttore Artistico e Direttore dei Cori di grande esperienza e sensibilità musicale.

Il Concerto di Pasqua – Una Melodia per Siria e Turchia sarà l’occasione per ascoltare il Coro Giovanile Voceincanto ed il Coro Cantori di Vita, per entrare nello spirito della Santa Pasqua, proprio nel venerdì prima della Domenica delle Palme ed allo stesso tempo, stimolati dalla sacralità della musica corale, per fare una donazione ed aiutare tramite UNICEF chi sta vivendo delle indicibili sofferenze nella mancanza di qualsiasi sicurezza e nel dolore di avere perso tutto.

 

QUI la locandina