Parlando di Musica,  è in arrivo l’ultimo appuntamento col format ideato dalla Fondazione Ivan e curato dal Maestro Roberto Pasquini Bruschi che incontrerà il primo violino dell’Orchestra del Teatro della Scala di Milano, Laura Marzadori.

Nell’incontro di sabato 15 maggio alle ore 17:00 sul profilo facebook.com/casamuseo.ivanbruschi sarà proprio il ruolo di spalla, che la violinista ricopre ormai da qualche anno ad essere indagato, tra gestione dello stress per un incarico di così grande responsabilità e la costruzione di un rapporto positivo tra Orchestra e Direttore. Sarà anche l’occasione per parlare della straordinaria carriera artistica di Laura Marzadori, che la vede a soli 25 anni lavorare a fianco dei più grandi direttori: Daniel Barenboim, Riccardo Chailly, Daniele Gatti, Daniel Harding, Zubin Mehta e Antonio Pappano, proseguendo anche nell’attività solistica con concerti in tutto il mondo.

Recentemente ospite di RAI 3 nella trasmissione “Via dei Matti numero zero” condotta da Stefano Bollani e Valentina Cenni, la violinista ha da poco pubblicato un suo romanzo “L’altra metà delle note”, dove, attraverso l’espediente letterario, racconta la sua passione e vita dedicata alla musica, di sicura ispirazione per molti giovani musicisti.

Parlando di musica. Grandi maestri a confronto” è stato realizzato dalla Fondazione Ivan Bruschi grazie alla collaborazione con l’Associazione Musicisti Aretini ed Officine della Cultura raggiungendo oltre 3000 visualizzazioni grazie agli illustri ospiti che hanno partecipato:

Lorenzo Iosco, clarinetto della Hong Kong Philarmonic Orchestra; il celebre pianista Bruno Canino; Giampaolo Pretto, Direttore dell’Orchestra Filarmonica di Torino e primo flauto dell’Orchestra Nazionale della Rai; ed infine Laura Marzadori, primo violino dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano.

Per i dettagli e per rivedere gli appuntamenti passati è possibile consultare il sito