Sono aperte le candidature per i tirocini presso l’ufficio del Mediatore Europeo. Si terranno per un periodo di 1 anno a Bruxelles o Strasburgo, rivolti a studenti e studentesse, laureatə e persone con disabilità. In particolare sono disponibili:

  • tirocini in Comunicazione Digitale (qui tutti i dettagli): prevede supporto nella gestione dei social media, organizzazione eventi, produzione di report; tirocini in Gestione dei Casi (Case-handling, clicca qui per conoscere i dettagli): prevede  assistenza nelle indagini sulle denunce contro le istituzioni UE e supporto nelle attività di monitoraggio. Scadenza: 10 marzo 2025.
  • Tirocini amministrativi per persone con disabilità:  supporto nelle operazioni amministrative quotidiane dell’Ufficio. Termine per le candidature : 7 aprile 2025. Clicca qui per consultare la pagina web.

Per candidarsi è necessario essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea o di un paese candidato/adesione; avere un diploma universitario o essere studenti del terzo anno (o equivalente) di un istituto di istruzione superiore; avere una buona conoscenza dell’inglese o del francese. Per le persone con disabilità: un documento rilasciato da un’autorità nazionale o regionale o da un organismo accreditato in uno Stato membro dell’UE; una tessera di invalidità dell’UE; un certificato recente rilasciato da un medico.

I/le tirocinanti riceveranno una borsa mensile durante il periodo di soggiorno. Clicca qui per conoscere le disposizioni generali del Mediatore Europeo sui tirocini.

 

Fonte: Informagiovani.net