Scadenza 1 marzo 2020

Il programma ESA YGT 2021 dell’Agenzia Spaziale Europea offre a giovani laureati in possesso di master un opportunità unica di lavorare  direttamente nel cuore delle attività europee dedicate alle missioni spaziali. Potrai entrare a far parte di una nutrita famiglia di scienziati, ingegneri e professionisti del business da tutta Europa, lavorando fianco a fianco in un ambiente amichevole ed internazionale.

Le posizioni attualmente disponibili coprono gli ambiti delle scienze, ingegneria, IT e servizi per il business.

Chi può candidarsi

Per candidarsi al programma è necessario avere i seguenti requisiti

  • studente all’ultimo anno di laurea specialistica/magistrale (universitaria o di istituto equivalente) o neolaureato. E’ necessario aver completato il proprio corso di studi prima dell’inizio dell’esperienza all’ESA.
  • essere cittadino di uno stato membro dell’ESA (Italia inclusa nella lista)

Come candidarsi

  1. Ricerca le varie opportunità tra quelle presenti QUI.
  2. Seleziona l’opportunità più adatta al tuo percorso di studi e che incontra il tuo interesse.  A causa dell’alto numero di domande presenti ogni anno, sono accettate un massimo di due candidature a persona. Nel caso si presentino più domande le stesse saranno rigettate.
  3. Registrati e cerca il tuo profilo allegando CV e lettera motivazionale.
  4. Completa la candidatura. Dal proprio profilo sarà possibile monitorare lo stato della propria candidatura.

Le selezioni si svolgeranno nel periodo compreso tra marzo e giugno. L’inizio delle attività è previsto per il mese di settembre/ottobre.

Maggiori informazioni

Leggi il Bando ufficiale