30 marzo 2020 ore 12:00

La Fellowship di Google News Initiative 2020 in Europa offre 50 opportunità di tirocinio in 14 paesi, in collaborazione con l’European Journalism Centre (EJC) che coordina il programma e fornisce supporto amministrativo.

Criteri di ammissibilità:

  • essere maggiorenni
  • essere iscritti o accettati, a tempo pieno o part time, presso un istituto di istruzione superiore accreditato nello stesso paese della tua redazione preferita  o risiedere attualmente nel paese in cui ha sede la redazione.
    Sono ammissibili studenti universitari, laureandi, laureati, master e dottorandi, nonché studenti che perseguono certificati tecnici o professionali .

La Fellowship di GNI mette in contatto studenti e neolaureati che desiderano esplorare l’intersezione tra giornalismo e tecnologia con le organizzazioni giornalistiche.
I candidati selezionati daranno il via alla loro carriera nel settore dell’informazione trascorrendo 8 settimane estive al lavoro con esperti e professionisti  delle  redazioni e creando una rete professionale.
La candidatura può essere presentata in inglese o altra lingua dell’organizzazione giornalistica presso cui si presenta la domanda.
Il lavoro dei borsisti sarà remunerato e saranno supportati nel coprire le spese, tuttavia l’importo esatto sarà a discrezione di ciascuna organizzazione giornalistica.

Ogni altra informazione a partire dalla pagina ufficiale.

Fonte: Associazione informagiovani