Scadenza 23 maggio 2022

L’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali (FRA) è il centro di competenza dell’UE in materia di diritti fondamentali. È una delle agenzie decentralizzate dell’UE ed è un organismo indipendente dell’UE, finanziato dal bilancio dell’Unione.

L’Agenzia aiuta a garantire che i diritti fondamentali delle persone che vivono nell’UE siano protetti e a fornire alle istituzioni dell’UE e agli Stati membri assistenza e competenze indipendenti in materia di diritti fondamentali.

Descrizione dell’offerta

Al momento, l’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali (FRA) è alla ricerca di tirocinanti con buona conoscenza della lingua inglese (livello B2) per percorsi di stage in diversi ambiti

Gli stage avranno una durata media di 10 mesi (minimo 3 – massimo 12) e avranno inizio il 1 ottobre 2022.

Settori di riferimento

E’ possibile candidarsi per una sola delle unità del FRA nelle quali si svolgeranno i tirocini:

Requisiti di ammissione

  • aver completato almeno il primo ciclo di un corso di istruzione superiore universitaria) e ottenuto un titolo di studio completo o equivalente entro la data di chiusura del bando (Laurea Triennale)
  • essere cittadini degli Stati membri dell’Unione europea (27) e dei paesi candidati all’UE (Albania, Macedonia settentrionale, Montenegro, Serbia e Turchia) e dei potenziali paesi candidati (Bosnia-Erzegovina e Kosovo*).
  • conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua dell’UE

Condizioni economiche

I tirocinanti ricevono una sovvenzione mensile corrispondente a un quarto del grado AD5-step1. I tirocinanti disabili potranno ricevere un supplemento alla sovvenzione fino ad un massimo del 50%.

Guida alla candidatura

Per fare domanda, collegati al sito ufficiale attraverso questo link