Se interculturalitá, infanzia, creativitá e disabilitá sono temi che vi stanno a cuore, allora ecco una bella opportunitá di volontariato internazionale finanziato.

L’organizzazione inviante italiana sta cercando candidati per un progetto SVE che prenderà il via a Bucarest, Romania, ad inizio settembre, per un totale di 9 mesi.
Si tratta di un progetto di gruppo che vede partecipare 10 ragazzi da vari Paesi: Spagna, Francia, Polonia, Lettonia, Lituania, Slovenia, Austria, Estonia e, appunto, Italia. Il progetto si basa su attivita che vedranno i volontari coinvolti nella promozione della diversitá culturale, ma anche in iniziative a sostengo di bambini e ragazzi della capitale romena. In particolare, i volontari potranno organizzare e gestire attivitá per l’infanzia e si occuperanno anche di iniziative presso un ospedale pediatrico a favore di bambini malati o di ragazzini disabili. Varie sono le attivitá previste, con 3 aeree di intervento principali a cui il volontario potrá decidere dedicarsi (in accordo con la Host Organisation).
Requisiti: volontá di lavorare a contatti con i bambini, esperienza minima nel settore sociale (in particolare lavoro o volontariato con bambini/ragazzi disabili) e/o nella gestione di attivitá interculturali.

Il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale di 275 Euro, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale. Previsto anche un pocket money mensile che per la Romania è di 60 euro al mese.
Se interessati, si può inviare la propria candidatura tramite il sito della Sending Organization italiana, seguendo attentamente le istruzioni riportate.

photo credit: Tobyotter via photopin cc