Scadenza: 10 settembre 2014

Nome del progetto: Progetto N. 2012-RO-2“Cluj-Napoca 2015 Youth Capital”

Posti disponibili: 1

Ente di accoglienza: Support 4 Youth Development Association – S4YD (Cluj-Napoca, Romania)

Dove: Cluj-Napoca, Romania

Partenza: 1 Dicembre 2014

Durata: 8 mesi, dal 1 Dicembre 2014 al 31 Luglio 2015

Ambito: Sviluppo urbano/rurale, media e comunicazione/informazione giovanile

Support 4 Youth Development Association, da Cluj-Napoca, è una ONG che mira al supporto dei giovani al fine di garantirgli accesso a modelli alternativi di educazione, informazione, risorse ed opportunità. Oltre questo, S4YD costruisce un modo alternativo di sviluppare capacità e abilità che garantiranno ai giovani un percorso più chiaro per la loro crescita personale e professionale. Nel futuro l’ONG si propone di costruire un centro per l’informazione, la consulenza e la formazione di persone giovani, che si focalizzi principalmente nelle attività connesse all’interazione con la comunità di riferimento e all’educazione alternativa. Da ciò, il progetto si focalizza sui temi dell’informazione giovanile, sull’impegno attivo e la cittadinanza attiva e cerca di promuovere questi temi specialmente tra gli studenti e gli universitari, e inoltre propone modelli alternativi affinchè questi guadagnino esperienze di vita pratiche.

L’associazione sarà impegnata come partner locale nella gestione delle attività della Capitale della Gioventù, e pertanto attraverso questo progetto essa mira anche a far conoscere Cluj-Napoca ai giovani e, infine, a implementare attività educativa a livello locale e regionale.

Requisiti:

  • 18 – 30 anni (preferenza sotto i 28 anni)
  • lingua inglese

Informazioni: Per candidarsi è sufficiente inviare la domanda, compsta da CV in inglese, application form in inglese in allegato ed una vostra foto a parte (NON tipo fototessera) attraverso il FORM entro il 10 Settembre 2014. Si consiglia di prendere visione dell’intero bando qui: scambieuropei.info (la Sending Organization di questo SVE)

Fonte: Scambieuropei www.scambieuropei.info
photo credit: archer10 (Dennis) via photopin cc