Scadenza: 30 settembre 2014

Per conto di un partner romeno, Scambi Europei sta cercando un volontario interessato a prendere parte ad un progetto del Servizio Volontario Europeo che é GIÁ STATO APPROVATO.

Il progetto é diviso in varie fasi e manderemo ad Arad, in Romania, un volontario per ogni fase. La prima fase  prenderá il via l’1 febbraio 2015, per un totale di 5 mesi di servizio.

Si tratta di un progetto di gruppo con volontari provenienti da vari Paesi.
Tutti i volontari collaboreranno con l’Organizzazione Ospitante nella promozione di eventi ed iniziative legate al volontariato e/o ai giovani in generale. In particolare, questi programmi e le attivitá principali alla cui promozione il volontario selezionato dovrá lavorare (tempo e volontari dedicati dipenderanno dalle varie fasi del progetto SVE):
– Erasmus+
– Cluj Napoca European Capital of Youth 2015
– eventi ed iniziative ad hoc di vario genere

Si cercano, quindi, candidati interessati a lavorare in gruppo e possibilmente che abbiamo qualche esperienza in settori quali: organizzazione e promozione eventi, comunicazione, pubblicitá, web information & social media.

Requisiti: possono candidarsi tutti i giovani dai 18 ai 30 anni, ma saranno privilegiati i ragazzi e le ragazze SENZA LAVORO da almeno un anno e, in genere, i candidati considerati giovani con minori opportunitá (“fewer opportunities”) in uno dei seguenti campi: economico, sociale, fisico, culturale, geografico, medico secondo le direttive qui riportate (scrivere nel questionario a quali categorie si appartiene):
http://www.salto-youth.net

Informazioni: se interessati, inviare CV in inglese, application form in inglese in allegato ed una vostra foto a parte (NON tipo fototessera) attraverso il form. Per ulteriori informazioni vai alla pagina del progetto.

Fonte: Scambi Europei – www.scambieuropei.info

photo credit: Chloe Hague. via photopin cc