Scadenza: 20 dicembre 2014

Per conto della fondazione olandese Stichting AAP – Rescue Centre for Exotic Animals, un’organizzazione inviante italiana sta cercando un volontario interessato a partecipare ad un progetto del Servizio Volontario Europeo che – se approvato – partirebbe ad inizio giugno 2015.

Le attivitá, della durata di 1 anno, si svolgeranno ad Almere, nei Paesi Bassi, dove ha sede l’Organizzazione Ospitante, importante centro di recupero, salvaguardia e riabilitazione di animali esotici.

Si cercano candidati che abbiano a cuore il tema della salvaguardia e del recupero degli animali e che possibilmente abbiano esperienza nell’ambito dell’animal care.
L’interesse verso le specie esotiche sará considerata un plus. Il volontario ideale, inoltre, deve essere fortemente motivato, non temere il duro lavoro fisico e avere una buona conoscenza dell’inglese.

I partecipanti saranno in tutto due, possibilmente ognuno da un Paese diverso. I volontari selezionari opereranno soprattutto a contatto con l’Addetto alle Comunicazioni della fondazione, ma aiuteranno lo staff locale anche nel lavoro quotidiano, quindi il contatto con gli animali esotici ospiti del centro sará costante.

Come sempre per lo SVE (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R é almeno in parte coperto, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un corso base della lingua locale.
Previsto anche un pocket money mensile che per i Paesi Bassi è di 115 euro al mese.

Per candidarsi occorre seguire attentamente le istruzioni riportate sul sito di Scambieuropei.

photo credit: whl.travel via photopin cc