Per conto di una Organizzazione di Coordinamento moldava di nome ADVIT Moldova, si stanno cercando vari candidati per progetti del Servizio Volontario Europeo a lungo termine.
Tutti i progetti sono già stati approvati e si terranno a Chisinau o in altre localitá della Repubblica Moldava. Varie le tematiche dei progetti: dal settore sociale all’arte e alla cultura passando per la protezione degli animali. L’inizio delle attivitá, a seconda delle singole Organizzazioni Ospitanti, é previsto per la primavera o per la prossima estate. Permanenza minima di 9 mesi fino ad un massimo di 12 mesi. I progetti sono riservati ai soci dell’organizzazione inviante Italiana. A questo link potete trovare sia l’application form, sia le schede dei singoli progetti. Le candidature sono riservate ai soci dell’organizzazione inviante (vedi fonte a fondo pagina).
É possibile candidarsi per piú di un progetto. L’importante é inviare una candidatura per ognuno di questi. Consigliamo di candidarsi al massimo per 2 o 3 diverse organizzazioni, così da non dare l’impressione che un progetto valga l’altro per voi.
Nel form va specificato il nome della Host Organisation per cui applicate, per quanto tempo siete disponibili a restare (almeno 9 mesi fino ad 1 anno al massimo) e a partire da quale mese.
Come sempre per lo SVE (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale che dipende dalla distanza, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale. Previsto anche un pocket money mensile di 55 Euro.
Infopack completo.

Invia la tua candidatura.
fonte: Scambieuropei.