Scadenza: 28 novembre 2014

Per conto di un partner polacco, una organizzazione inviante italiana sta cercando 2 volontari per un progetto già approvato del Servizio Volontario Europeo. Chi viene scelto, avrà quindi la certezza di partire.

I volontari – insieme a ragazzi provenienti da altri Paesi – opereranno presso una fondazione che si occupa di bambini ed adolescenti, ma anche di persone disabili. In particolare, i volontari aiuteranno lo staff della Host Organisation nel lavoro presso le scuole (anche materne) in cui operano e nelle attivitá estive (campi per ragazzi, corsi di lingua, ecc.).
Il candidato ideale, quindi, deve avere interesse a lavorare con questi target (e magari anche una esperienza di lavoro e/o studio nel settore), oltre ad essere un team-player, ad avere spirito di iniziativa e ad essere paziente e creativo.

L’inizio delle attivitá per i volontari italiani é prevista per metá dicembre, per un totale di 9 mesi di servizio. Sede del progetto sará la Bydgoszcz, uno dei due capoluoghi del voivodato della Cuiavia-Pomerania, in Polonia.
Essendo il progetto giá stato finanziato, la partenza dei candidati selezionati é assicurati.

Pur essendo l’Organizzazione Ospitante di stampo cattolico, accoglie volontari di qualsiasi credo.

Come sempre per lo SVE (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R é almeno in parte coperto, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale.
Previsto anche un pocket money mensile che per questo progetto in Polonia sarà di 85 euro al mese.

Per candidarsi, occorre utilizzare il form e le istruzioni reperibili sul sito dell’organizzazione inviante.

photo credit: ToniVC via photopin cc

fonte: www.scambieuropei.info