Scadenza: 15 agosto 2015

YOUTHink Rural è un progetto di Servizio Volontario Europeo (Erasmus+) ideato da FuturoDigitale in partnership con l’Associazione Culturale spagnola “Imágenes y Palabras”. Il progetto è rivolto a 4 giovani interessati a collaborare in attività di recupero in chiave creativa delle aree rurali abbandonate. Il progetto mira a far sviluppare, nei giovani partecipanti, delle abilità e competenze per l’innovazione e la riqualificazione delle aree rurali, attraverso attività culturali e creative.

Il progetto durerà circa 3 mesi e avrà luogo nel piccolo villaggio La Aldea del Portillo de Busto, nella Provincia di Burgos, Spagna. I 4 volontari saranno ospitati, in fase di mobilità, dal 01/09/2015 al 17/11/2015 presso “El Hacedor”, sede di Imágenes y Palabras e centro culturale di riferimento nell’area per artisti e volontari internazionali.

​Si cercano 4 giovani di età compresa tra 18 e 30 anni (compiuti), residenti in Italia, discreta conoscenza della lingua spagnola e/o inglese, con predisposizione allo svolgimento di attività in contesti rurali e isolati.

Condizioni

– Partecipazione attività, vitto e alloggio sono interamente finanziati del Programma Erasmus+.

– Al volontario è inoltre erogato mensilmente un pocket money per spese personali.

– Sono finanziate anche: formazione linguistica, supporto organizzativo e logistico. Tutoraggio a cura di FuturoDigitale, come Organizzazione di Invio.

Ai partecipanti sarà rilasciato il certificato ”Youthpass” che descrive e convalida l’esperienza formale e informale acquisita durante il progetto, da allegare al proprio CV.

Per maggiori dettagli sul progetto e per informazioni, scrivi ad Antonio Rossi, Coordinatore SVE di FuturoDigitale: evs@futurodigitale.org o chiama al 333 403 2852.

Contatti: Futuro Digitale, Corso Margherita n° 298 – Terranova da Sibari

email: info@futurodigitale.org

fonte: Eurodesk Italy