Scadenza: 16 agosto 2015

ICF International, società di consulenza che è stata incaricata dalla Commissione europea di valutare la Strategia dell’UE per la gioventù per il periodo 2010-2014, ha lanciato un sondaggio on line dedicato ai giovani con età compresa tra i 15 e i 30 anni.

Il questionario è volto a comprendere se e come la Strategia dell’UE per la gioventù per il periodo 2010-2018 è conosciuta, qual è l’opinione dei ragazzi in proposito e quali sono le loro idee per migliorarla a favore dei giovani.

Il completamento del sondaggio richiede solo 15 minuti di tempo e rappresenta l’occasione per fare sentire la nostra voce!
I giovani oggi si trovano ad affrontare una serie di sfide: scegliere la loro educazione, trovare un lavoro, partecipare alla società, mantenere uno stile di vita sano, realizzare i propri sogni e ambizioni e restare al sicuro.

La Strategia dell’UE per la gioventù fissa il quadro di cooperazione europea in materia di gioventù per il periodo 2010-2018, e mira a:
– offrire ai giovani, all’insegna della parità, maggiori opportunità nell’istruzione e nel mercato del lavoro;
– incoraggiare i giovani a partecipare attivamente alla società.

La Strategia supporta iniziative in otto ambiti prioritari:
– istruzione e formazione;
– occupazione e imprenditorialità;
– partecipazione;
– attività di volontariato;
– inclusione sociale;
– salute e benessere;
– creatività e cultura; e
– i giovani nel mondo.

Per maggiori informazioni sulla Strategia dell’UE per la gioventù si può visitare il sito Web della Commissione europea.

Per partecipare basta accedere alla pagina del sondaggio.