StartHUB – ImpresaGiovani Arezzo è un progetto dedicato a promuovere la cultura d’impresa tra i giovani di Arezzo, offrendo strumenti concreti per trasformare idee in realtà imprenditoriali.

StartHUB è finanziato da ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani e cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul Fondo per le Politiche Giovanili per l’anno 2022.

RETE TERRITORIALE
Il progetto è promosso da un’ampia rete territoriale composta dai Comuni di Arezzo, Bibbiena, Subbiano, Castiglion Fibocchi e da Confcommercio Firenze-Arezzo, Camera di Commercio Arezzo-Siena, CNA Arezzo, Università degli studi di Siena, CINPA (servizi operativi per il Centro per l’Impiego), Betadue cooperativa sociale e l’associazione culturale giovanile Arezzo Che Spacca.

AREE DI INTERVENTO

Giovani Inoccupati: orientamento e laboratori per avvicinare i giovani al mondo dell’imprenditorialità come opportunità di autoimpiego e crescita professionale.

Giovani Aspiranti Imprenditori: assistenza, consulenza e mentoring one-to-one per chi ha un’idea d’impresa, anche embrionale, e necessita di supporto nello sviluppo del progetto.

Giovani Startupper: un hub dedicato a chi ha già un progetto definito e cerca un ambiente strutturato per avviare la propria impresa.

StartHUB non è solo un percorso formativo, ma un’opportunità concreta per i giovani di costruire il proprio futuro imprenditoriale con il supporto di esperti e un network attivo sul territorio.

→ Il progetto ha una durata di 12 mesi, da aprile 2025 ad aprile 2026. I destinatari sono i giovani tra i 18 e i 35 anni di età.

Tutte le attività sono completamente GRATUITE e InformaGiovani è a vostra disposizione.

Vuoi saperne di più?

INFO e CONTATTI

InformaGiovani Arezzo
Piazza Sant’Agostino 8 – Arezzo
ORARI DI APERTURA
Dal Lunedì al sabato
dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00