Il gruppo parlamentare Europeo GUE/NGL, è alla ricerca di 3 stagisti per il periodo compreso tra il 7 settembre ed il 5 febbraio 2021 .

I candidati selezionati saranno assegnati ad uno dei quattro comitati del gruppo per supportare i parlamentari GUE/NGL nele attività legislative e nei contatti con attivisti e associazioni al di fuori del paralamento.

Sede del tirocinio sarà il Parlamento Europeo a Bruxelles, con la possibilità di spostarsi a Strasburgo durante le sedute plenarie.

Per i tirocinanti è previsto un compenso di 1400€ mensili, assicurazione, e la copertura delle spese di viaggio a/r.

MANSIONI
• Assistere in generale il lavoro d’insieme dei membri del comitato
• Sviluppare una conoscenza approfondita del lavoro del gruppo GUE/NGL
• Apprendere capacità chiave dai membri del gruppo e sfruttare le possibilità di mettere in pratica quanto appreso.

REQUISITI
• Affinità con i valori politici del gruppo
• Buona conoscenza dell’inglese e livello intermedio di una tra queste lingue: Francese, Spagnolo, Tedesco. La conoscenza di altre lingue sarà tenuta in considerazione.
• Interesse nella ricerca politica e nel trasformare proposte politiche in leggi e campagne.

CANDIDATURA

Le candidature, comprensive di lettera movitazionale di 1 pagina e CV (max 2 pagine) devono essere inviate via mail all’indirizo guengl.applications@europarl.europa.eu entro il 5 luglio ore 18:00.

I CV devono includere esplicitamente l’esatta data di inizio e fine di ciascuna esperienza lavorativa e di studi rilevante. (Visita questo link per vedere la tipologia di CV preferita)

Per ulteriori dettagli relativi allo stage consulta questa pagina