A partire da marzo (sessione primaverile) e da settembre (sessione autunnale)

Descrizione dell’offerta

L’Agenzia per la cooperazione fra i regolatori nazionali dell’energia (ACER) è un’agenzia dell’Unione europea creata per compiere ulteriori progressi verso il completamento del mercato interno dell’energia, sia per l’elettricità che per il gas naturale. L’Agenzia offre ciclicamente percorsi di stage in uno dei seguenti settori, a seconda della disponibilità e del profilo dei candidati: stampa e comunicazione, risorse umane, informatica, politiche, analisi dei dati e analisi di mercato.

 

Attività previste

Le mansioni variano a seconda del dipartimento e dei settori in cui verranno inserite le risorse. In generale, i tirocinanti selezionati avranno la possibilità di:

  • Acquisire esperienza tecnica e operativa attraverso il loro lavoro quotidiano nell’Agenzia;
  • Mettere in pratica le conoscenze tecniche acquisite durante gli studi o durante le loro carriere professionali.

 

Requisiti

  • Cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea.
  • Avere 18 anni.
  • Livello di istruzione corrispondente a una formazione universitaria completa attestata da un diploma. I titoli di laurea richiesti e la tipologia di profilo del candidato variano a seconda dell’area d’interesse
  • Per le conoscenze linguistiche, LEGGI IL BANDO.

Condizioni economiche

  • Sovvenzione mensile è di 600 EURO. I tirocinanti che ricevono un sostegno esterno possono ricevere una sovvenzione integrativa fino a concorrenza dell’importo totale suindicato (600 EUR).
  • In aggiunte alla sovvenzione mensile, a seconda della sede di assunzione i tirocinanti possono ricevere uno dei contributi riportati di seguito.

i tirocinanti il cui luogo di assunzione si trovi a una distanza superiore a 50 km dalla sede di servizio e che debbano cambiare il proprio luogo di residenza, ricevono un’indennità di alloggio come contributo agli oneri relativi al temporaneo cambio di residenza; indennità forfettaria per le spese di alloggio è di 350 euro al mese.

Contributo alle spese di trasporto pubblico urbano a Lubiana;

Contributo per le spese di viaggio sostenute all’inizio e alla fine del tirocinio

 

Maggiori informazioni

Leggi il bando dello STAGE

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi, occorre inviare l’Application form per il programma di tirocinio (disponibile sul sito Web ACER), unitamente ad una copia del diploma universitario, come riportato nel link ufficiale

 

Scadenza 

Aperta (Le domande ricevute sono valutate periodicamente al fine di assegnare i posti di tirocinio disponibili il 1° marzo o il 1° settembre di ogni anno)