SCADENZA: 31 ottobre 2016

Scadono il 31 ottobre le iscrizioni allo stage di formazione gratuito organizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, nato dal corso di Sceneggiatura svoltosi nel marzo 2015 nell’ambito del più ampio progetto LUCCA EFFETTO CINEMA.

Sono 20 i posti a disposizione per chi ha interesse ad intraprendere o abbia già intrapreso lo studio nei settori di:

  • fotografia e illuminazione cinematografica (max 5 posti),
  • fonico di presa diretta (max 5 posti),
  • aiuto regia (max 5 posti),
  • segretario di edizione (max 5 posti).

L’intento è anche quello di trovare nuove figure professionali che possano essere introdotte nel circuito del cinema toscano.

Lo stage si articola in una settimana di lavoro. I primi 3 giorni serviranno alla preparazione del materiale e alla suddivisione dei ruoli, a partire da lunedì 28 novembre, tutto il giorno, per proseguire martedì 29 e mercoledì 30 solo la mattina. La seconda parte sarà quella operativa che prevede di girare direttamente sul set. I casting per gli attori si terranno nei giorni 13 e 14 Novembre presso l’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in Piazza San Martino n. 7. Non è necessaria la prenotazione, basterà presentarsi all’indirizzo e all’ora prestabilita in quei giorni.

Per partecipare allo stage gratuito occorre compilare la scheda di iscrizione al bando, allegando una foto, il curriculum e una lettera motivazionale e spedire il tutto a: stage@luccaeffettocinema.it

Il programma dettagliato del corso e i nominativi dei docenti saranno comunicati all’inizio del mese di novembre sui siti di Lucca Effetto Cinema, Fondazione Banca del Monte di Lucca eventi, Toscana Film Commission.

Il bando e la scheda di iscrizione sul portale Fondazione Lucca www.fondazionebmluccaeventi.it : QUI

Fonte: www.fondazionebmluccaeventi.it