Il CERN seleziona studenti nell’ambito tecnico o amministrativo per  stage formativi  che dureranno da 1 a 6 mesi, all’interno del loro programma di formazione pratica 2021 a Ginevra.
Il CERN è un’organizzazione europea che si occupa di ricerca nucleare, nella quale fisici e ingegneri studiano la struttura dell’universo. Utilizzando gli strumenti scientifici più sofisticati esistenti al mondo, studiano la struttura fondamentale della materia, le cui particelle vengono fatte collidere alla velocità più vicina a quella della luce.
Per partecipare occorre:

  •    Essere studente universitario (triennale o magistrale) full time e avere almeno 18 anni;
  •     Studiare in uno dei seguenti campi: fisica applicata, informatica, matematica, elettronica, ingegneria meccanica o civile, strumentazione, ingegneria dei materiali, radioprotezione, tutela della sicurezza e dell’ambiente, statistica, comunicazione scientifica.
  •     L’internship deve essere previsto dal piano di studi, così da poter stipulare una convenzione di tirocinio
  •     Buona conoscenza dell’inglese e/o francese.

Un piccolo numero di posti potrebbe essere disponibile anche per i seguenti campi amministrativi: traduzione, segreteria, accounting, servizi legali, risorse umane, logistica, biblioteconomia.

E’ prevista una indennità  mensile di 1.516 Franchi svizzeri. Le domande si devono presentare entro ottobre 2021. Per tutti i dettagli cliccare qui

Fonte: Associazione Informagiovani