Scadenza 19 giugno 2022

L’Agenzia Europea dei Medicinali offre due volte all’anno uno stage retribuito di massimo 10 mesi a studenti o laureati con opportunità di lavorare nel settore del controllo e della valutazione di medicinali.

Il programma, aperto due volte l’anno, intende offrire ai tirocinanti una comprensione generale dell’Agenzia e del suo ruolo nel quadro delle attività dell’Unione Europea. Permette inoltre di acquisire conoscenze pratiche in una delle Unità dell’EMEA e di ottenere esperienza professionale nel corso del lavoro svolto.

Caratteristiche dello stage

Lo stage ha una durata massima di 10 mesi e si svolgerà nella sede dell’Agenzia di Amsterdam, Paesi Bassi. Il percorso formativo prevede un  tirocinio a tempo pieno (40 ore alla settimana) o un tirocinio a tempo parziale (80% o 50% combinato con un programma Erasmus+ o simile o un dottorato di ricerca)

Alle risorse selezionate verrà affiancato un mentore che supervisionerà i progressi del tirocinante

Condizioni economiche

  • 1.360 euro per il  tirocinio a tempo pieno (ridotto di conseguenza per l’80% o il 50%)
  • un contributo di viaggio al momento dell’ingresso e dell’uscita dall’Agenzia

Requisiti minimi

Secondo i criteri generali:

  • Conoscenza dell’inglese (almeno livello C1) e una buona conoscenza di un’altra lingua ufficiale dell’UE (almeno B2), secondo il Quadro comune europeo per le lingue.
  • Essere cittadini UE o del SEE
  • Essere un neolaureato (non più di 12 mesi dopo la laurea o uno studente universitario in un programma Erasmus + o simile o un dottorando

Guida alla candidatura

Ci si può candidare utilizzando il form disponibile nell’apposita sezione sul sito ufficiale

Per maggiori informazioni sulle singole posizioni, visita il sito Careers EMA