Altre Danze_Portiamo i ragazzi a teatro! conferma la sua ottava edizione e attraverso la forza creativa delle arti sceniche invita a teatro il pubblico dei più piccoli, delle famiglie e delle giovani generazioni. Venerdì 23 ottobre, proprio in occasione del centenario dalla nascita di Gianni Rodari, la città di Arezzo si animerà con varie iniziative tra cui spicca lo spettacolo firmato Giorgio Rossi e ispirato ai testi dello scrittore. L’appuntamento è alle 18:00 al Teatro Petrarca con Esercizi di Fantastica.

Il programma della rassegna Altre Danze – inevitabilmente condizionato dalle incertezze attuali e dei mesi passati – in apertura si rafforza così grazie alla collaborazione con il territorio e con un evento realizzato insieme ai festival Meno Alti dei Pinguini (organizzato da Cooperativa Progetto 5) e Festival dello Spettatore (organizzato da Rete Teatrale Aretina).

“Uno spettacolo scoppiettante, giocoso, comico e che veicola una proposta di vita fatta di relazioni con le cose che ci circondano e soprattutto gli altri.” Dichiara l’autore e coreografo Giorgio Rossi. Esercizi di fantastica racconta, con il linguaggio della danza e del movimento, il potere dell’immaginazione che trasforma cose e persone in qualcosa di sempre inaspettato e straordinario.

Informazioni sull’evento

Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti

prenotazioni presso Officine della Cultura Via Trasimeno, 16 Arezzo
tel. 0575 27961- 338 8431111
biglietteria@officinedellacultura.org

Sarà possibile riservare il proprio posto anche sul luogo dello spettacolo.
Apertura un’ora prima dell’inizio.