Scadenza 31/05/2020

Bonobolabo, con la collaborazione di ChickenBroccoli, lancia un concorso per la realizzazione di una grafica da skateboard che sarà utilizzata per la produzione di tavole a serie limitata e speciale tecnologia di realtà aumentata grazie allo studio Alkanoids di Milano e all’applicazione per cellulare ARIA the AR platform.

Il concorso è aperto a tutti coloro i grafici, designer, illustratori e artisti i quali vorranno contribuire con la propria creatività.

Il concorso

Il tema del concorso sono il CINEMA e la TELEVISIONE ANNI ’80.

La mission è di raccontare attraverso una grafica la passione per questi anni magnifici, attraverso i miti del grande e del piccolo schermo: grandi eroi ed eroine, buoni e cattivi, emozioni e ricordi dai grandi film cult dell’epoca ai telefilm che ci facevano compagnia il pomeriggio, fino ai cartoni animati giapponesi.

L’artista dovrà anche indicare come vuole che venga animata la tavola grazie allo studio Alkanoids di Milano.

La commissione – composta da Marco Miccoli, Tai Yuh Kuo e Sebastiano Barcaroli – valuterà i progetti messi in opera dagli autori e selezionerà 10 finalisti.

Il primo classificato vincerà un contratto di esclusiva con Bonobolabo per la realizzazione di uno skateboard a tiratura limitata, che diventerà anche base di un’animazione a realtà aumenta grazie allo sponsor Alkanoids e all’applicazione ARIA the AR platform.

I 10 progetti finalisti saranno stampati su carta e messi in mostra presso Bonobolabo – Via Mascarella 16 – Bologna, il giorno sabato 20 giugno 2020, in cui verrà dichiarato il vincitore.

Leggi qui per avere tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione al concorso

Info:
www.bonobolabo.com
www.chickenbroccoli.it