Un innovativo “showbinar”, a metà strada tra show e webinar, a cura del Teatro della Caduta di Torino e dell’autore Stefano Gorno. Un viaggio nella storia del web.

Torino, 15 febbraio 2022 – Il Teatro della Caduta e Stefano Gorno – comico, autore, improvvisatore e formatore – saranno i protagonisti del showbinar interattivo “The Geek Revolution”, dedicato alla libertà di accedere alla conoscenza.

Giovedì 17 febbraio, a partire dalle ore 16.00, l’evento online affronterà temi preziosi per chi desidera immergersi in una nuova cultura: mondo connesso, inclusività, cittadinanza attiva e cittadinanza digitale.

Grazie alla regia di Simone Giustinelli, l’iniziativa promossa da WEP percorrerà la storia di “eroi” poco conosciuti che oggi vengono definiti nerd – o appunto geek – e che hanno fatto la storia del web, rendendo possibile la libera circolazione della cultura.

Questo evento può essere validato come ore di PCTO: nella parte finale del webinar saranno fornite le istruzioni a studenti e insegnanti per richiedere il certificato.

Per saperne di più, ecco il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=8CZKJ9LL8w8

Qui il link per iscriversi gratuitamente: https://wep.formstack.com/forms/wep_talk_geek_revolution

Stefano Gorno
Nato nell’hinterland milanese, torinese di adozione, laureato in Scienze della Comunicazione e laureando in psicologia. Comico, autore, improvvisatore e formatore. Nel cast di Zelig dal 2013, di Colorado nel 2019, collabora con diverse realtà torinesi, tra cui il Teatro della Caduta. Dal 2011 è tra gli improvvisatori professionisti dell’Associazione Nazionale di Improteatro e dal 2015 professore di storia e italiano presso l’Istituto Agnelli di Torino.

Simone Giustinelli
Regista, artista multidisciplinare e organizzatore teatrale. Ha conseguito una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo presso La Sapienza di Roma e un MA in Theatre Arts presso la Middlesex University di Londra. Dal 2015 al 2018 le sue opere sono selezionate dal Festival Dominio Pubblico e messe in scena al Teatro India – Teatro di Roma. Attualmente sta lavorando su progetti di integrazione tra nuovi media e performing arts.

WEP è un’organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anno circa 5000 ragazzi in partenza dall’Italia verso 65 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutto il mondo. I suoi programmi comprendono: soggiorni di gruppi scolastici durante l’anno (soggiorni linguistici) o durante l’estate (vacanze studio); corsi di lingua all’estero; programmi di lavoro, stage e viaggi solidali; i programmi “High School” per i ragazzi delle superiori per trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero.

Per informazioni:
tel. 011/6680902
info@wep.it
www.wep.it