Periodicamente, Sephora seleziona personale in Italia, per la copertura di posti di lavoro nelle profumerie della catena e in sede. Le offerte di lavoro Sephora sono rivolte, generalmente, a laureati e diplomati, a vari livelli di carriera, anche senza esperienza, in vista di assunzioni a tempo determinato e indeterminato o in stage / tirocinio. Gli interessati a lavorare in Sephora possono valutare le ricerche in corso in questo periodo.

Ecco un elenco delle figure ricercate al momento:

SPECIALIST
Sedi di lavoro: Verona, Rimini/Riccione, Roma, Bari, Napoli, Marcianise (Caserta), Udine, Lonato (Brescia), Treviso, Vicenza, Trento, Bergamo, Parma, Modena
I candidati ideali sono diplomati o laureati, con esperienza pregressa nel ruolo. Preferibilmente si sono specializzati in contesti Retail multinazionali. Richiesta l’ottima conoscenza della lingua inglese.

STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Pordenone, Piacenza, Verona
L’offerta di lavoro Sephora è rivolta a diplomati o laureati, con almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi. Devono conoscere l’Inglese ed gradita la conoscenza del Francese. Completano il profilo flessibilità e spiccate doti organizzative e relazionali.

BEAUTY ADVISOR (ADDETTI VENDITE)
Sedi di lavoro: Abruzzo (Colonnella), Calabria (Lamezia Terme), Campania (Napoli, Marcianise), Emilia Romagna (Riccione, Savignano sul Rubicone, Reggio Emilia, Bologna, Modena, Casalecchio, Ferrara, Forlì, Ravenna), Friuli Venezia Giulia (Trieste, Udine, Gorizia), Lazio (Roma, Latina, Formia, Civitavecchia, Cola di Rienzo), Liguria (Genova, Sanremo), Lombardia (Daverio, Orio al Serio, Milano, Olmi, Bergamo, Arese, Piantedo, Lecco, Brescia), Marche (Porto Sant’Elpidio), Molise (Termoli), Piemonte (Torino, Novara, Cuneo), Puglia (Bari, Lecce), Sardegna (Cagliari), Sicilia (Palermo, Ragusa, Catania), Trentino Alto Adige (Trento, Bolzano), Toscana (Campi Bisenzio, Siena, Lucca, Arezzo, Firenze), Umbria (Terni, Trevi), Valle d’Aosta (Aosta), Veneto (Vicenza, Castelfranco Veneto, Portogruaro, Venezia, Padova, Conegliano, Verona, Marghera, Treviso) 
Le risorse devono essere in grado di relazionarsi con i clienti, consigliare i prodotti e i servizi Sephora che soddisfino le loro esigenze per aumentare le vendite del negozio. Si ricercano persone dinamiche, entusiaste, reattive e orientate al business.

RETAIL CONTROLLER
Sede di lavoro: Milano
L’offerta di lavoro si rivolge a professionisti con capacità di analisi e reportistica, con abilità nel controllo e nell’ottimizzazione dei costi. Completa il profilo la conoscenza fluente della lingua inglese, mentre sarà considerato requisito preferenziale una precedente esperienza nel mondo retail.

RECRUITING

La catena di profumerie francese utilizza, come principale canale di reclutamento del personale, la piattaforma web riservata alle carriere e selezioni, Sephora Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte sia in Italia che all’estero. Attraverso questo strumento è possibile non solo effettuare la ricerca degli annunci attivi, utilizzando appositi filtri quali la location, la funzione o il tipo di contratto, prenderne visione e inserire il cv nel data base aziendale per rispondere online a quelli di interesse o per renderlo disponibile in vista di prossime selezioni di personale, ma anche consultare una serie di informazioni utili relative a come si lavora in azienda, alle politiche per le risorse umane, alle opportunità formative e molto altro ancora.