Scadenza: 27 febbraio 2015

SEM Edizioni ha indetto la seconda edizione del concorso #SEMantica 22, aperto a tutti coloro che amano scrivere e sognano di vedere pubblicate le proprie opere. Il concorso ha un’unica regola aurea, quella della fantasia. Il tema, infatti, è libero.

Requisiti:

  • i racconti, inediti e in lingua italiana, dovranno essere di almeno 70.000 battute e non superare le 90.000;
  • i testi dovranno contenere tassativamente due frasi, entrambe coerenti con il resto del racconto. Nell’edizione di quest’anno SEM Edizioni si propone di omaggiare due grandi scrittori venuti a mancare nel corso del 2014. Le frasi da inserire negli elaborati sono citazioni del premio Nobel Gabriel García Márquez e di Giorgio Faletti e sono le seguenti:
    1. «Si può essere innamorati di diverse persone per volta, e di tutte con lo stesso dolore, senza tradirne nessuna, il cuore ha più stanze di un casino.» (Gabriel García Márquez, da L’amore ai tempi del colera).
    2. «Tutti siamo chiusi in una prigione. La mia me la sono costruita da solo, ma non per questo è più facile uscirne.» (Giorgio Faletti, da Io uccido).
  • i lavori, in file word, dovranno essere inviati all’indirizzo info@semedizioni.com entro il 27 febbraio 2015. In un file a parte dovranno essere indicati nome, cognome, telefono, indirizzo postale e mail dell’autore.

La pubblicazione dei nomi dei finalisti, scelti a insindacabile giudizio della giuria, avverrà entro il 31 marzo 2015.

A partire da quella data, estratti delle opere finaliste saranno pubblicati sul sito e sulla pagina Facebook di SEM Edizioni e potranno essere votati dai lettori della rete. La classifica finale sarà stilata in base ai “Mi piace” che ogni estratto otterrà sui social, sommati ai voti della giuria con un rapporto di 100 a 1.

La premiazione dei vincitori del concorso avverrà durante una cerimonia che si terrà il 18 aprile 2015.

Informazioni: leggi il bando concorso #SEMantica 22 . I lavori, in file word, dovranno essere inviati all’indirizzo info@semedizioni.com entro il 27 febbraio 2015. In un file a parte dovranno essere indicati nome, cognome, telefono, indirizzo postale e mail dell’autore. Per ulteriori informazioni visita il sito web www.semedizioni.com

photo credit: madamepsychosis via photopin cc