Scadenza: 15 luglio 2015

Il Progetto “Entrepreneurial Ideas” vi offre la possibilità di partire per uno scambio culturale sull’imprenditorialità giovanile vicino Costanza, Romania, dal 17 al 27 settembre. L’organizzazione inviante italiana, sta cercando 7 partecipanti con età compresa tra18 e 30 anni e 1 group leader over 25 (dei 7 partecipanti 3 posti sono riservati a ragazzi con minori opportunità (sociali, economici, culturali, geografici, educativi ecc). Il group leader deve avere una buona conoscenza dell’inglese e precedenti esperienze nel mondo degli scambi culturali e/o dei programmi Erasmus plus.

Il progetto sarà focalizzato sul tema dell’imprenditorialità giovanile. Obiettivi del progetto sono quelli di aumentare il livello di conoscenze, abilità e e competenze dei 43 giovani partecipanti sul mondo imprenditoriale. Tra i punti chiave da sviluppare: sensibilizzare i partecipanti sulla necessità di promuovere e sviluppare l’imprenditorialità nel contesto economico, aumentare la consapevolezza dei partecipanti, provenienti da 6 differenti realtà socio-economiche e culturali, sul loro ruolo di leader positivi nel futuro della società, incoraggiare i partecipanti a sviluppare idee imprenditoriali coinvolgendo giovani con minori opportunità, creazione e relazione di business plan, creazione di una rete per la futura collaborazione tra i partner del progetto.

Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione. I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale di 170 euro. Quota di partecipazione: 70 euro, di cui 40 euro per il tesseramento con l’organizzazione inviante e 30 come quota di partecipazione. La quota va pagata solo dopo essere stati selezionati.

Per ulteriori informazioni e per candidarsi si può visitare il sito dell’organizzazione inviante italiana.

fonte: Scambieuropei

Photo Credits: Cazino Constanta di A©IÐ Z3®0 via Flickr